“Scrivete Giorgia sulla scheda, sono e sarò una di voi”, la Meloni alle europee capolista in tutte le circoscrizioni

Fonte articolo:
Corriere dell'Irpinia

“Se volete dirmi che ancora credete in me scrivete sulla scheda Giorgia, perché io sono e sarò sempre una di voi. Il potere non mi cambierà, il palazzo non mi isolerà. Io ho bisogno di sapere ancora una volta che ne vale la pena“.

Da Pescara a Bruxelles, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni lancia la sua candidatura alle prossime elezioni europee dal convegno abruzzese di Fratelli d’Italia. Il suo nome campeggerà in testa a tutte le circoscrizioni italiane.

Chiedo agli italiani di scrivere il mio nome, ma il mio nome di battesimo. Sono fiera che la maggior parte dei cittadini che si rivolge mi chiami Giorgia. Io sono stata derisa per anni per le mie radici popolari, mi hanno chiamata pesciarola, borgatara… perché loro sono colti…. Ma io sono fiera di essere una persona del popolo”.

La segretaria del partito della fiamma, chiama a raccolta tutti i suoi sostenitori, per “mandare all’opposizione la sinistra anche in Europa”:

Vogliamo creare una maggioranza che metta insieme le forze di centrodestra e mandare all’opposizione la sinistra anche in Ue è una impresa difficile ma possibile e dobbiamo tentare. Possiamo portare anche in Europa il modello italiano, sarebbe una rivoluzione in cui il partito dei conservatori è strategico e fondamentale“.