Ospedale di Polla, prende il via lo sportello informativo del reparto di ginecologia

Fonte articolo:
Giornale del Cilento

Prende il via, su iniziativa del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro e Alburni, il servizio di sportello informativo all’interno del reparto di ginecologia dell’Ospedale di Polla, finalizzato al sostegno alla famiglia con particolare attenzione rivolta alla diade madre-bambino. 

Un’attività condivisa con la Asl Salerno, Distretto sanitario  72-SalaConsilina–Polla e dal suo Direttore Pasquale Vastola. Già dalla giornata di oggi, 24.01.2023, la dott.ssa Angela Tortorella, dipendente del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro Alburni con qualifica di Educatore, ha avviato le attività previste. 

Lo sportello

Lo sportello mira a rafforzare e promuovere l’integrazione delle politiche sociali con quelle sanitarie, scolastiche, formative, dello sviluppo locale, delle pari opportunità , integrando in modo organico e condiviso le procedure sanitarie e quelle sociali, con l’obiettivo fondamentale dell’inclusione e della prevenzione del disagio nelle famiglie di nuova formazione, in difficoltà, considerando emergenza elettiva quelle delle madri delle bambine e dei bambini a rischio sociale.

La presentazione

L’iniziativa sarà presentata  alla stampa venerdì 27 gennaio 2023, alle ore 11.00 presso la direzione sanitaria dell’Ospedale Luigi Curto di Polla alla presenza dei vertici della struttura sanitaria e del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro e Alburni.

L'articolo Ospedale di Polla, prende il via lo sportello informativo del reparto di ginecologia proviene da Giornale del Cilento.