Rissa tra due donne con “strascino” a Piazza Nazionale: il video virale sul web

Fonte articolo:
Cronaca di Napoli - Cronache della Campania

Il video di Una violenta rissa tra due donne in pieno giorno a Piazza Nazionale a Napoli sta facendo il giro del web. I filmati, girati dai presenti e inviati al deputato Francesco Emilio Borrelli, mostrano le due protagoniste che si prendono a pugni, probabilmente per un diverbio stradale, e si tirano i capelli a vicenda: il classico “strascino”.

I presenti tentano di dividerle mentre una delle due infierisce sull’altra, caduta a terra. Un video successivo mostra i reciproci insulti che le due si scambiano mentre si allontanano dalla piazza.

“La violenza non ha più limiti”, ha commentato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra. “Donne e uomini, adulti o ragazzi, non fa differenza, ormai ogni giorno ci sono persone che tentano di trasformare le nostre strade in un ring, raccogliendo ogni pretesto per litigare e prendersi a pugni.

Questa volta le protagoniste sono due donne che si sono confrontate senza esclusione di colpi davanti a tantissime persone a Piazza Nazionale. Uno spettacolo indegno ma, purtroppo, sempre più frequente. Questi soggetti vanno puniti duramente se vogliamo fermare la deriva violenta che sta dilagando nella nostra città”.

Borrelli chiede pene severe per chi trasforma le strade in un ring. “Non possiamo più tollerare scene del genere”, ha affermato. “Serve una risposta forte e decisa da parte delle istituzioni per punire chi compie atti di violenza e per restituire sicurezza ai cittadini”.