Procida 2022, per le morti di Ischia nessun evento conclusivo

Fonte articolo:
Napoli ZON

Solidarietà da parte dell’isola di Procida per le vittime della frana di Ischia: nella Capitale Italiana della Cultura 2022 non ci sarà alcun evento conclusivo nel rispetto delle persone che hanno perso la vita a causa degli ultimi eventi meteorologici.

Il sindaco di Procida, Dino Ambrosino, insieme all’amministrazione comunale, e il direttore di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, Agostino Riitano, hanno espresso vicinanza alla comunità di Casamicciola e dell’intera isola d’Ischia in questi giorni di profondo dolore.

In una nota si ricorda che il progetto di capitale italiana della cultura è nato come rappresentativo non solo dell’isola ma dell’intero arcipelago del Golfo di Napoli, dei Campi Flegrei e della Campania per cui è “parso evidente che non sia questo il momento dei grandi eventi”.

L’amministrazione comunale ha segnato le bandiere istituzionali con il nero, colore che sarà mantenuto fino a sabato. Inoltre, sarà aggiunto un nastro nero vicino alle bandierine “rosa Procida” esposte ai balconi.

Potrebbe interessarti anche: “Assegno unico 2023: aumenti per famiglie con tre o più figli”.

L'articolo Procida 2022, per le morti di Ischia nessun evento conclusivo proviene da Napoli ZON.