Calcio, Salernitana torna in Serie A dopo 23 anni

Fonte articolo:
Napoli ZON

La squadra di Fabrizio Castori centra una storica promozione all’ultima giornata di Serie B 2020/2021

Impresa storica per la Salernitana, che torna nella massima serie italiana dopo 23 anni di attesa e tanti campionati tra Serie B e Lega Pro. Fabrizio Castori ritorna in Serie A dopo la promozione ottenuta con il Carpi diversi anni fa e regala alla squadra ai tifosi di Salerno una gioia indescrivibile. Dopo la vittoria per 0-3 di oggi in casa del Pescara, e la sconfitta del Monza che era la diretta rivale il classifica, la Salernitana riesce a centrare la promozione all’ultima giornata di Serie B.

Dopo l’Empoli vincitore del campionato cadetto, è la Salernitana di Lotito la seconda squadra ad accedere per via diretta alla Serie A 2021/2022, mentre dalla terza all’ottava in classifica dovranno sfidarsi ai playoff. Una soddisfazione unica per la Salernitana che andrà ad aggiungersi al Napoli ed al Benevento (ancora in lotta per la salvezza) tra le squadre campane nella prossima stagione di A.

Dopo un campionato ricco di emozioni, la tanto sperata promozione è arrivata aritmeticamente solo all’ultimo respiro, ma è ugualmente un risultato ottimo per una formazione che l’ha voluta fino in fondo. Con Crotone e Parma già retrocesse in B, saranno sicuramente Empoli e Salernitana a prenderne il posto, in attesa della terza promossa e della terza retrocessa dalla Serie A.

Seguici su Facebook, clicca qui

LEGGI ANCHE –> IL NAPOLI E’ IN FORMA GRAZIE AGLI ATTACCANTI: ORA LA CHAMPIONS

L'articolo Calcio, Salernitana torna in Serie A dopo 23 anni proviene da Napoli ZON.