Wg flash 24 del 17 settembre 2021

Fonte articolo:
NTR24.TV – News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio

SAN PIO, I RICOVERATI POSITIVI RESTANO 13
Restano 13 i positivi ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Dieci sono sanniti: di questi otto sono degenti nel reparto Malattie Infettive e due sono in Pneumologia/Sub Intensiva. Tre pazienti, provenienti da fuori provincia, sono ricoverati due in Pneumologia/Sub Intensiva e uno in Malattie Infettive. Un paziente sannita è stato invece dimesso.

PROVINCIA, BOCCALONE NOMINATO DIRIGENTE
Nicola Boccalone torna in Provincia. L’avvocato sannita è stato individuato – all’esito di una selezione pubblica con una rosa di quattro candidati – come dirigente a tempo pieno e determinato con l’incarico di direttore del Settore Amministrativo Finanziario. Sarà in carica per tutta la durata della presidenza Di Maria: ieri il presidente ha firmato il decreto di nomina. Fino ad aprile 2021 il legale, ex city manager del Comune ed ex numero uno all’ospedale Rummo, è stato direttore generale della Rocca fino alle dimissioni per la nota vicenda Anac.

ALL’UNISANNIO IL CAREER DAY 2021
Cala il sipario sul Career Day 2021. I 155 studenti e laureati che hanno partecipato all’evento di orientamento al lavoro dell’Università del Sannio hanno incontrato le 31 aziende presenti presso il Complesso di Sant’Agostino. Una giornata di formazione, con lezioni specifiche per affrontare preparati i colloqui di lavoro, e di vero e proprio recruitment. Un’occasione di contatto reale con le aziende dei diversi settori di interesse dei giovani UniSannio.

IL COMMERCIO RIPARTE DAI MERCATI RIONALI
Mercato pomeridiano-serale confermato ogni lunedì a piazza Risorgimento fino a dicembre. Partirà in via sperimentale, invece, con molta probabilità il 26 settembre prossimo l’appuntamento mensile a via Grimoaldo Re per i prodotto non alimentari. E’ quanto emerso da una riunione molto proficua presso l’assessorato al Commercio in via Traiano tra Confcommercio con il presidente Nicola Romano, Confersercenti con Pompeo Marinazzo, e il rappresentante degli ambulanti per i mercati rionali Tony Caruso e l’assessore al Commercio, Alfredo Martignetti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In occasione della Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita, alle ore 11.00, presso la sala conferenze del San Pio”, il Direttore Generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, ed il Direttore del Dipartimento Materno Infantile, Dott. Francesco Cocca, presenteranno il nuovo percorso di accompagnamento al parto in epoca Covid. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per le novità del week end.