Prevenzione dei tumori, a Sant’Agata de’ Goti arriva il camper dell’Asl

Fonte articolo:
NTR24.TV – News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio

Dal 26 al 28 novembre a Sant’Agata de’Goti in via Caudina,  parcheggio piazza Ex Onmi, stazionerà il Camper Mobile Medico Asl per la campagna di prevenzione del Tumore.

L’Assessore alle Politiche sociali Angelina Iannotta spiega che è possibile effettuare Pap test per donne dai 25 ai 64 anni, mammografia per donne dai 50 ai 69 anni e Kit colon retto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni, eseguiti dal personale dell’Asl, a bordo del camper, senza prenotazione ed in maniera assolutamente gratuita.  

“E’ un’occasione importante prosegue Angelina Iannotta per quanti vorranno ricevere un controllo gratuito e per prevenire tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon retto.  Lo scorso anno a questa campagna hanno aderito centinaia di cittadini in una sola giornata. Per quest’anno abbiamo 3 giorni a disposizione e quindi più possibilità e disponibilità per tutti. E’ un impegno importante quello del personale della nostra Asl Benevento che può salvare vite o evitare forme tumorali gravi! Andiamo a fare uno screening gratuito. Come dice la campagna di comunicazione “Prevenire è Amarsi”. Io aggiungo che è anche una opportunità per risparmiare perché tali test sono spesso effettuati a pagamento. In questi 3 giorni tutto avverrà gratuitamente. Questa è la buona sanità che ci piace proporre e promuovere”.

“Ringrazio per la disponibilità il personale medico della Asl Benevento e il D.G. Gennaro Volpe, sempre sensibile, pronto a rispondere alle nostre richieste e attento alle problematiche sanitarie territoriali“, ha dichiarato il sindaco Salvatore Riccio.