Palazzo Mosti, Santamaria dirigente ai ‘Servizi Istituzionali’ e ‘Attività Produttive’. Incarico anche alla Villanacci

Fonte articolo:
NTR24.TV – News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio

Gennaro Santamaria nominato dirigente del Settore ‘Servizi Istituzionali – Attività Produttive’ del Comune di Benevento. Il decreto è stato firmato nella giornata di ieri dal sindaco Clemente Mastella.

L’incarico – a tempo pieno e determinato – sarà fino al 30 giugno 2027. Il Settore è articolato in diverse Unità Organizzative: Gabinetto Sindaco, Affari Generali, Demografici, Attività Produttive, Servizi Sanitari.

Il funzionario aveva partecipato all’avviso pubblico emanato a fine giugno 2022: anche un altro candidato aveva fatto domanda, ma era stato escluso dalla procedura di idoneità in quanto sprovvisto di alcuni requisiti richiesti. 

Nell’ambito dello stesso settore, ad Annamaria Villanacci è stato conferito l’incarico di Posizione Organizzativa, per le U.O. Servizi Istituzionali e Demografici – Attività Produttive del I Settore Affari Generali – Servizi Istituzionali e Attività Produttive.

Avrà i seguenti compiti: predisposizione atti generali di organizzazione e controllo, relativamente alla programmazione e attuazione delle attività amministrative di competenza, al monitoraggio dello stato di attuazione dei programmi e degli obiettivi specifici prefissati, alla gestione e controllo del personale dipendente; supporto al dirigente nelle attività di stretta competenza dirigenziale, quali determine, atti di liquidazione, provvedimenti finali, circolari e disposizioni di servizio; supporto al dirigente al fine di garantire l’uniformità dell’attività amministrativa nei procedimenti analoghi, nelle Unità Organizzative; monitoraggi e comunicazioni altri settori, gestione corrispondenza, supervisione e sottoscrizione degli atti amministrativi endoprocedimentali non aventi carattere di provvedimenti finali, nelle materie di competenza.

L’incarico è iniziato dallo scorso 4 agosto e avrà durata triennale, con eventuale proroga semestrale.