Eccessiva medicalizzazione delle problematiche educative: a Montesarchio il convegno del Centro Pollicino

Fonte articolo:
NTR24.TV – News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio

Sensibilizzare sui rischi connessi ad una eccessiva medicalizzazione delle problematiche educative rilevate in ambito scolastico e non solo. Questo l’obiettivo dell’incontro, dal titolo ‘Il bambino, oltre la diagnosi’, in programma questo pomeriggio alla biblioteca comunale ‘Amicolibro’ di Montesarchio.

Un evento proposto non a caso in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dei bambini e degli adolescenti, e organizzato dal Centro Pollicino per il Sostegno al Minore e alla Famiglia, in collaborazione con Kairòs Psicologia – Centro Clinico e di Ricerca.

L’evento di sensibilizzazione di oggi è solo il primo di una serie di attività organizzate nei prossimi mesi a sostegno di famiglie e minori.

Presente all’evento anche il dirigente scolastico dell’istituto ‘Fermi’ di Montesarchio, Pasqualina Luciano, soddisfatta per la finalità dell’evento che funge da volano per la nascita di una concreta sinergia tra i diversi attori che ricoprono un ruolo fondamentale nello sviluppo e nella crescita degli studenti.

Segnale importante anche la presenza della locale amministrazione comunale rappresentata dal vice sindaco e assessore alla Cultura e all’Infanzia, Morena Cecere e dal primo cittadino Carmelo Sandomenico.

Le interviste nel servizio video

L'articolo Eccessiva medicalizzazione delle problematiche educative: a Montesarchio il convegno del Centro Pollicino proviene da NTR24.TV - News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio.