Dal 23 al 28 agosto il Feo Fest a Foiano di Val Fortore

Fonte articolo:
NTR24.TV – News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio

FEO FEST- TERRE NOSTRE è il festival ecologico ideato e realizzato dal Collettivo_Gea con il Patrocinio del Comune di Foiano di Val Fortore.  La seconda edizione, nata sotto la guida del direttivo artistico composto da Alessandra Facchiano, Angela Cerritello e Matteo Fioretti, in collaborazione con il Sindaco di Foiano di Val Fortore, Giuseppe Antonio Ruggiero, sarà ospitata dal comune fortorino nei giorni 23, 24, 25, 26, 27 e 28 agosto 2022.

Il borgo spalanca le sue porte ed i suoi siti boschivi ad una serie di performance live che vedono sulla scena numerosi artisti e che arricchiscono la già rodata offerta formativa di Workshop GRATUITI, a cui quest’anno si aggiungono anche i laboratori di Nature Experience, per restaurare un rapporto nuovo e sincero con la natura, nonché una sezione dedicata all’enogastronomia. Sei giorni, quattro notti, un concerto al tramonto, uno all’alba, sedici professionisti della cultura per un fitto programma che esce fuori dall’argine del consueto per approdare a nuovi contesti artistici ed esperienziali totalmente gratuiti.

Il Fortore come terra di meraviglie da scoprire e riscoprire all’insegna dell’eco-sostenibilità, ricordando che la prossimità alla natura e alle buone vecchie abitudini del passato è la prima lezione di ecologia. Ma non solo, con questa edizione Feo Fest  vuole ribadire che il paese esiste, è fatto concreto, che il sistema-borgo è realtà in cui investire. Perché è tempo di spalancare i nostri panorami e patrimoni alla comunione e alla bellezza. Nessuna frontiera, solo musica e arte e condivisione dal tramonto fino all’alba, sotto questo nostro cielo del Fortore.